venerdì 8 agosto 2008

giochino estivo: trova le differenze

riportarmi alla realtà dopo due giorni di mare.
chi poteva riuscirci meglio?

farò finta di essere ancora in spiaggia e di giocare a trova le differenze sulla settimana enigmistica:

Una scopa blu in una mano ed un raccogli rifiuti nell'altra. Silvio Berlusconi si presenta per la settima volta a Napoli e per un quarto d'ora diventa il presidente 'spazzino'









sulla questione, mi vengono in mente un paio di considerazioni:
come può berlusconi aver risolto il problema della spazzatura da solo in cosi poco tempo e tutti quelli prima di lui invece no?
come mai al tg non dicono come ha fatto?
mi viene solo in mente che il mercato dei rifiuti è della mafia e dei politici corrotti.
il che spiega anche il fatto che nessuno ha mai parlato alla tele delle cause.

qualcuno la pensa cosi:

Solo a chi non conosce i fatti, a chi non è informato sulle vicende, che hanno origine almeno dal 1998,, dal decreto Ronchi e dal progetto di Napolitano, Berlusconi può apparirte oiggi come il salvatore dell'emergenza. Solo chi non sa che l'emergenza è stata causata dalla Fibe Impregilio, la stessa ditta che Berlusconi "ringrazia" per aver ripreso i lavori ad Acerra "nonostante" la Magistratura che ha valutati criminali gli appalti e le gestioni. Ora informarsi è difficile in un paese che ha provveduto a concentrare nelle mani del potere politico ma sopratutto economico il controllo dei mass madia, ma non è impossibile: Chi vuole davvero capire prima di appuluadire ed acclamare, chi vuole davvero pensare può informarsi leggendo; ci sarebbero gli atti delle Commissioni Parlamentari d'inchiesta, ma sarebbe dispersivo. Basta meno: leggere "eco balle" di Rabitti, un consulente tecnico della Procura di Napoli, per togliere la bernda dai vostri occhi. E poi applaudite pure chi volete!

e poi leggete QUESTO: sarà tutto molto più chiaro.ed è veramente interessante.

Nessun commento: