venerdì 19 settembre 2008
vita a milano #1
vita a milano #2
la notizia la trovate nel podcast di radio pop, metroregione, seconda edizione del 19/9
parassiti e affini: facciamogli i conti in tasca.
l’otto per mille assegnato nell’anno 2008, la Chiesa cattolica ha incassato oltre un miliardo di euro (1.002.513.715,31 euro): non è stato superato il risultato record di 1.016 milioni del 2003, ma c’è un aumento di oltre 10 milioni rispetto al 2007 (dovuto alla crescita complessiva del gettito Irpef, non ad un maggior numero di firme che registra solo uno 0,01% in più), quando invece la cifra si fermò a 991 milioni.
La gestione dei fondi da parte della Chiesa cattolica contiene un altro luogo comune da sfatare: mentre le campagne pubblicitarie insistono a spiegare che l’otto per mille destinato alla Chiesa viene usato per la carità, per i poveri e per il Terzo mondo, in realtà solo un quinto del totale – per il 2008 si tratta di 205 milioni di euro – è impiegato per “interventi caritativi”, cioè assegnati alle diocesi per le iniziative di carità (90 milioni), destinati ad interventi nei Paesi del Terzo mondo (85 milioni) e ad esigenze caritative di rilievo nazionale (30 milioni). Quasi la metà dei soldi raccolti dalla Chiesa cattolica viene invece destinata alle esigenze di culto: 424 milioni di euro (160 milioni alle diocesi "per culto e pastorale", 185 per l'edilizia, 32 al Fondo per la catechesi e l'educazione cristiana, 38 per iniziative religiose di rilievo nazionale e 9 ai Tribunali ecclesiastici regionali).
lunedì 15 settembre 2008
il grande bastone colpisce ancora
poi salì al governo Evo Morales.
senza speranza
inviti a cena sono ben accetti
sabato 13 settembre 2008
grazie per l'aiuto
(27/05/2008) Il centro di riabilitazione di Odwaga dove si "cura l`omosessualità" apre i battenti. Curare le inversioni sessuali è ancora oggi una realtà praticata da numerosi credo religiosi. (...)
giovedì 11 settembre 2008
l'altro mondo: 11 settembre
il grupppo terroristio MILITIA CHRISTI rivendica i quattro dirottamenti che nei giorni scorsi hanno dato un nuovo corso alla storia.
i 19 giovani suddivisi nei quattro aerei, al grido di "gesù ti odia", si sono schiantati sulla mecca, su villaggi indù, sulla sede nazionale di arcigay e sulla sede nazionale di aborto, eutanasia e libero pensiero.
immediate le reazioni del presidente dell' ex-mondo-libero:
"la nostra missione d'ora in avanti sarà di dare la caccia al papa; come supremo mandante degli attentati egli rappresenta il male. la crescita improvvisa della folta barba ne è dimostrazione al di la di ogni ragionevole dubbio.
fuori dalle chiese ci saranno militari, i nostri coraggiosi ragazzi, che faranno perquisizioni approfondite prima e dopo ogni messa.
saranno inasprite leggi contro l'immigrazione di cattolici e anche di cristiani tutti.
in gioco ci sono la nostra democrazia, i nostri valori, la nostra identità...più le cospicue casse del vaticano (da oggi rinominato il postribolo dei demoni)
la kulturkrieg e la الحرب الثقافيه sono iniziate!
(madonna speriamo che i servizi segreti non mi blocchino il blog!!!)
e per la cronaca, se pensate che sia così fantascientifico, date un occhio al sito di militia christi o altri simili
mercoledì 10 settembre 2008
http://www.flickr.com/photos/30296694@N02/
questo sopra è lo spazio in flickr del fantomatico gruppo "miniSTERO della difesa".
date un'occhiata e mettetevi al lavoro anche voi!
MENO militari veri, PIU' soldatini!
se piazzate qualche truppa in giro (a proposito i soldatini sono INTROVABILI! ... tranne che al mercato di piazzale Lagosta a Milano), fotografate e mandate all'indirizzo qui sotto:
helmutgustav@rocketmail.com
io invece sto meditando di infiltrarmi nelle file di cl per farne un resoconto dettagliato... in pieno spirito di emulazione di milena gabanelli.
ma non conosco nessuno. suggerimenti?