sabato 13 settembre 2008

grazie per l'aiuto

(vi ricordate la puntata di italian job su la7?)
prendo uno a caso che esce dal motore di ricerca:

POLONIA: LA CHIESA APRE UN CENTRO PSICHIATRICO PER LA CURA DELL`OMOSESSUALITA`
(27/05/2008) Il centro di riabilitazione di Odwaga dove si "cura l`omosessualità" apre i battenti. Curare le inversioni sessuali è ancora oggi una realtà praticata da numerosi credo religiosi. (...)
Tra i rischi delle cosiddette cure ci sono danni psicologici irreparabili che possono portare anche al suicidio. Oltre alla chiesa cattolica romana, sono molti i gruppi che tentano di curare l'omosessualità. Tra questi le chiese evangeliche, gli ebrei ultra ortodossi e molte chiese musulmane. Tra le terapie usate le più frequenti sono l'elettrochoc, la terapia dell'avversione, droghe psicotropiche e l'ipnosi. Memorabile il caso di una ragazza di 14 anni, Lyn Duff, costretta a subire mesi di torture per volere dei genitori e dopo 168 giorni di trattamento è riuscita a fuggire e a denunciare alla polizia la famiglia e la chiesa che gestiva il centro.



leggeteli, anche se sono un pò lunghi, spero riusciate a riderci sopra:


http://www.jonahweb.org/sections.php?secId=13 (qui difficile dire quello che preferisco.. tutti molto volgari, dispregiativi e pseudo scientifici... se proprio devo dirne uno.. forse forse...

Nessun commento: