venerdì 19 settembre 2008

vita a milano #1


immigrati non andatevene.

non lasciateci soli coi milanesi.

domani corteo organizzato da associazione punto rosso. alle 14.30 dai bastioni di porta venezia (tra gli organizzatori moni ovadia e dario fo)


(europarlamentari al campo nomadi di roma:
Sono bastate cinque ore di pioggia battente su Roma per trasformare il campo nomadi di Casilino 900 in un'enorme pozza di fango. Una situazione "semplicemente assurda e disastrosa", secondo la delegazione della Commissione Liberta' civili, Giustizia e Affari interni del Parlamento europeo (Libe).
"Non ci sono parole per descrivere quello che ho visto", ha dichiarato incredulo Gerardo Deprez, presidente della commissione Libe, "e' una situazione di assoluta emergenza: qui non ci sono ne' acqua potabile ne' fogne ne' tanto meno l'elettricita'". Per Claudio Fava, capogruppo Pse nella commissione Libe, "si tratta di una situazione davvero grave cui bisogna subito porre rimedio". L'europarlamentare ha poi riferito che "l'iniziativa della comunita' rom del campo di costruire a proprie spese e senza costo alcuno a carico del comune casette in legno al posto di roulotte e baracche e' lodevole, ed e' invece vergognoso che il comune di Roma le abbia messe sotto sequestro per un cavillo burocratico". )

2 commenti:

LOOPa ha detto...

...lasciamo soli i brianzoli e i lùmbard! chissà che strana civiltà verrebbe fuori...?

Grisù ha detto...

antropologicamente disgustosa...